Come rendere una festa di compleanno divertente? Basta un po’ di creatività….

Mentre ero in giro a comprare il regalo per la festeggiata, pensavo a un modo per darglielo, un modo che fosse carino e originale, ad un certo punto mi è venuta un’idea. Perché non un gioco? Una specie di caccia al tesoro con i regali al posto degli indizi.
Ho pensato che potevo disegnare su un foglio la mappa della casa della mia festeggiata (vivendo in un piccolo bilocale non è stato difficile); la festa si sarebbe svolta nella sala, quindi ho ricreato la sala con gli arredi principali, prestando attenzione ai posti dove immaginavo di nascondere dei piccoli regali realizzati con degli oggetti che avevo in casa e che non avevo mai utilizzato; per es. l’ennesima shopping bag, oppure il set per la cura del corpo che non avrei mai utilizzato, o ancora il grazioso segnalibro realizzato con la tecnica del collage; insomma tante piccole cose in crescendo, fino al regalo vero, premio finale del gioco.
In corrispondenza di ogni “nascondiglio” ho segnato una stellina, quelle piccole erano quelle da cercare per prime, e man mano che le stelle diventavano più grandi si avvicinava al regalo finale vero e proprio,il più bello.
Il risultato è stato un successo, i commenti degli invitati e la performance della festeggiata hanno fatto il resto. Una serata piacevole, un compleanno diverso dal solito per stimolare la creatività ma anche una maniera per sciogliere il ghiaccio tra gli invitati e stimolare la conversazione.

Nessun commento:

Posta un commento